(+39) 349 5041016
Richiedi un'analisi approfondita del tuo sito RICHIEDI ANALISI

CHI SONO

Valerio Mpnti Sviluppatore Web Imperia

Ciao, mi chiamo Valerio Monti e faccio lo sviluppatore web a Imperia, città in cui sono nato nel 1986.

Alle superiori ho frequentato il liceo linguistico della città e, nonostante sia tuttora contento della scelta fatta, già in quel periodo mi sono reso conto che il web sarebbe stata la mia strada.

Ricordo quando, dopo la scuola, passavo molti pomeriggi incollato al pc a realizzare le mie prime pagine in html e ad iniziare a studiare le prime basi di programmazione.

Ero molto attirato dalla tecnologia ed in particolare dalla programmazione tanto da realizzare, per la prova finale del quinto anno, una tesina multimediale sulla "Teoria della relatività" con il supporto del professore di matematica e fisica.

La passione per le scienze e per il computer hanno avuto un ruolo decisivo per la scelta della facoltà universitaria e del mio futuro.

LA MIA FORMAZIONE

Dopo il liceo mi sono iscritto alla facoltà di "Informatica e scienze dell'informazione" dell'Università degli Studi di Genova dove ho scelto il percorso di studi da programmatore.

Qui ho studiato diversi linguaggi di programmazione e ho imparato il metodo di lavoro improntato alla "risoluzione di problemi".

Seguendo corsi sull'ingegneria del software, sulle tecniche avanzate di programmazione e sulle applicazioni di rete, ho imparato a sviluppare e progettare soluzioni informatiche complesse e strutturate.

Nel 2009 mi sono laureato realizzando per la tesi un piccolo social network dedicato ai locali della movida.

Il progetto prevedeva l'utilizzo del "mash-up" cioè l'integrazione del sito con altri social network già esistenti per recuperare immagini e contenuti.

Programmatore a Imperia

LE MIE ESPERIENZE LAVORATIVE

Web Developer Imperia

Dopo la laurea ho lavorato per circa 2 anni presso un'azienda locale che sviluppa software per enti pubblici. Qui ho programmato componenti per sistemi gestionali avanzati e ho fatto esperienza sull'assistenza al cliente.

In seguito ho lavorato, per circa un anno, presso un'altra azienda locale che sviluppa software per grandi aziende ed ho imparato tecniche di programmazione avanzate e a scrivere codice efficiente e pulito.

Dopo queste due esperienze lavorative nella programmazione software, ho iniziato a lavorare con una Web Agency locale, Encodia, con cui collaboro tutt'ora. A questo punto ho iniziato a occuparmi di quello che mi ha sempre appassionato maggiormente, il web. Dalla creazione dei siti web e dallo sviluppo di web apps al web marketing.

Nel 2013 ho deciso di aprire partita iva e di creare VM Web. Da allora mi occupo con passione di realizzare siti internet e applicazioni web per i miei clienti fornendo, inoltre, servizi di posizionamento sui motori di ricerca e advertising su Facebook e Google.

CERTIFICAZIONE GOOGLE ANALYTICS

A Luglio 2017 ho conseguito la certificazione di Google Analytics che attesta le mie competenze nell'utilizzo dello strumento professionale di analisi delle statistiche web più completo e conosciuto al mondo.

Ci sono molti dati che Google Analytics permette di analizzare con semplicità, ma solamente un utilizzo professionale dello strumento consente di comprendere se il sito web stia funzionando correttamente o meno.

I dati raccolti da Analytics sono molti e per padroneggiarli, senza creare confusione, è necessaria molta pratica ed esperienza.

Ai clienti che richiedono il servizio fornisco sempre report esaustivi e dettagliati che consentano di valutare l'andamento del sito web e di elaborare strategie per il suo costante miglioramento.

Certificazione Google Analytics di Valerio Monti